FARAONE KO

Mou perde pezzi: out anche El Shaarawy, Roma in emergenza contro l'Inter

 Lesione al polpaccio destro per il Faraone: sabato out anche Pellegrini e gli squalificati Karsdorp e Abraham

© Getty Images

In casa Roma è emergenza piena in vista del big match contro l'Inter. Oltre all'infortunato Pellegrini e agli squalificati Abraham e Karsdorp, José Mourinho sabato non potrà contare infatti anche sul dinamismo e la corsa del jolly El Shaarawy. Nel corso della gara contro il Bologna, il Faraone ha rimediato una lesione di primo grado al polpaccio destro e dovrà rimanere fermo per circa tre settimane, chiudendo in anticipo il suo 2021 calcistico. Una pessima notizia per lo Special One, che contro i nerazzurri dovrà inventarsi qualcosa per rimediare alle assenze.  

Leggi anche

Rabbia Mou per i 'gialli': "Fossi Zaniolo lascerei la Serie A, meno male ho tolto Mancini..."

A Trigoria, dunque, piove sul bagnato. Dopo la sconfitta contro il Bologna, Mou incassa un altro forfait pesante. Il problema fisico di El Shaarawy lascia infatti scoperta la corsia sinistra, costringendo i giallorossi ad accelerare il recupero di Vina e Cristante per provare a tamponare l'emergenza. Una situazione delicatissima, se si pensa che all'appello contro l'Inter mancheranno anche Pellegrini, Abraham e Karsdorp. Assenze che tolgono qualità, corsa e fisicità alla Roma in un momento cruciale della stagione e che obbligheranno lo Special One a limitare i danni cercando di utilizzare al meglio il resto della rosa. Il che, tradotto, contro l'Inter potrebbe voler dire 4-2-3-1 con Shomurodov al centro dell'attacco. 

SU INSTAGRAM: "DOPO UNO STOP C'E' SEMPRE UNA RIPARTENZA"
Stephan El Shaarawy ha commentato così sul suo profilo Instagram: "Non è facile da accettare in un momento così significativo per me e per la squadra, ma il calcio purtroppo è anche questo. Cadere e rialzarsi. Dopo ogni stop c’è sempre una ripartenza, a cominciare da sabato, tutti insieme. Grazie a tutti per i messaggi. Daje Roma".

Notizie del Giorno

PORTO, VITOR BRUNO: "SCONFITTA INGIUSTA"

GENOA, GILARDINO: "PORTIAMO A CASA UN PUNTO D'ORO"

LAZIO, PEDRO: "VITTORIA PESANTISSIMA, IL GOL UN REGALO"

COMO, FABREGAS: "UN RISULTATO CHE FA MOLTO MALE"

GALATASARAY: ICARDI ESCE IN BARELLA DOPO INFORTUNIO AL GINOCCHIO