Unai Emery avvisa l'Atalanta e promette battaglia nella gara che chiude il girone di Champions. "Abbiamo seguito una preparazione fisica adeguata per affrontare la partita - ha ha spiegato il tecnico del Villarreal -. Cercheranno di obbligarci a difenderci, ma non giochiamo certo il pareggio".
"La base è concentrarsi sul modo di giocare di un avversario così completo - ha proseguito Emery -. Dobbiamo sfruttare i nostri punti forti e i loro punti deboli, tenendo il più possibile il possesso palla e adattandoci". "Abbiamo già affrontato due volte partite simili con la qualificazione in palio, stavolta di fronte abbiamo un'ottima squadra su cui specchiarci per poter migliorare: noi abbiamo una storia e una struttura inferiori", ha aggiunto il tecnico del Villarreal sottolineando la forza dell'avversario e l'importanza della gara.
"L'Atalanta è una squadra matura, con un sistema e una tecnica consolidata, con un allenatore molto esigente che ha creato questa squadra, un club che ha ottime posizioni nel campionato - ha proseguito l'allenatore dei valenciani -. Una squadra che fa gol, è molto offensiva, con delle performance elevate". "Dobbiamo essere molto concentrati per novanta minuti, non dobbiamo sprecare nemmeno un minuto - ha aggiunto -. Hanno bisogno di vincere... Quindi sarà esplosiva, un'ottima Atalanta".
Circa il pericolo neve, prevista su Bergamo per mercoledì sera, Emery infine non fa drammi: "E' inverno e giochiamo nel centro Europa, ma la squadra è pronta. Serve adattamento: siamo fiduciosi".