mercato napoli

Napoli, Insigne fa gola in Premier: c'è il Tottenham di Conte

Si allunga la lista delle pretendenti all'attaccante napoletano in scadenza nel giugno 2022

© Getty Images

Si allunga la lista delle pretendenti a Lorenzo Insigne, in scadenza con il Napoli il prossimo giugno e il cui rinnovo è ormai in stallo da mesi. Dall'Inghilterra rimbalza la voce di un interessamento del Tottenham di Antonio Conte. Il ds Fabio Paratici gli sta facendo una corte serrata e la soluzione sarebbe la meno dolorosa per Aurelio De Laurentiis.

Secondo quanto riportato da football.london, l'obiettivo numero 1 degli Spurs è Dusan Vlahovic, ma per l'attaccante della Fiorentina è prevista un'asta al rialzo tra le big europee. Nella lista della spesa dei londinesi c'è anche Insigne, soluzione low-cost per via del contratto in scadenza la prossima estate.

Il nuovo manager Conte stravede per lui, ma è davvero complicato che l'operazione possa andare in porto a gennaio, con il Napoli in piena lotta per lo scudetto e impegnato da febbraio anche in Europa League. Più facile un accordo in vista della prossima estate, anche se le concorrenti non mancano: da Toronto è arrivata un'offerta folle, ma anche Inter e Atletico Madrid monitorano con interesse la situazione. A gennaio il fuoriclasse napoletano sarà libero di trovarsi un'altra squadra.

Leggi anche

Il Toronto spara alto per Insigne: pronti 15 milioni netti a stagione

Notizie del Giorno

IL PRESIDENTE DEL LILLE: "DAVID AMA IL CLUB, IL RINNOVO DIPENDE DA LUI"

INTER, IL LIVERPOOL PENSA ALL'ACQUISTO DI UN BIG DELL'ATTACCO

JUVE, OCCASIONE TAGLIAFICO PER LA DIFESA

JUVE, IL RINFORZO PER LA DIFESA POTREBBE ARRIVARE DAL LIONE

BRESCIANINI: "MOLTO VICINO AL NAPOLI, MA L'ATALANTA È IL POSTO GIUSTO"