Roma, Mourinho: "Gasperini all'Atalanta da sei anni, io qui da 6 mesi"
Il tecnico giallorosso: "Ammiro il loro progetto ma non ho dubbi: possiamo vincere"
"C'è una differenza fondamentale tra me e Gasperini: lui lavora da sei anni all'Atalanta, io da sei mesi alla Roma": lo ha detto José Mourinho alla vigilia della sfida contro i nerazzurri, parlando in conferenza stampa del gap tra le due squadre. "Loro sono una società fantastica, molto stabile - ha proseguito -. Li avevo conosciuti come una squadra di metà classifica, ora sono da Champions League e giocano per vincere lo scudetto. Il loro modello mi piace tanto, ammiro questo profilo di progetto che hanno". L'obiettivo, però, resta sempre lo stesso: vincere nonostante le difficoltà. "C'è una differenza tra le due panchine, però, noi andiamo lì per i tre punti. Se mi chiedete oggi di restare a casa con la certezza del pareggio non accetterei", ha concluso lo Special One.
"Noi siamo una squadra con una proprietà nuova, che a mio parere sta facendo un lavoro fantastico a tutti i livelli, un allenatore che c'è da 6 mesi e che ha fatto un mercato reattivo. C'è una differenza significativa nei momenti di crescita o di stabilità delle due società - ha aggiunto il portoghese - con conseguenze sulla squadra".
"Ma esiste una cosa di cui non ho nessuno dubbio - ha ribadito Mourinho - domani possiamo vincere perché il calcio è il calcio, abbiamo giocatori bravi e uno spirito di squadra, che non dico sia unico, ma siamo una squadra fantastica da questo punto di vista".