TENNIS

Tennis, Nadal positivo al Covid: "Sto passando un momento difficile"

Ad annunciarlo il tennista spagnolo sui social. Sempre più lontani gli Australian Open

Rafa Nadal è risultato positivo al Covid al ritorno in Spagna dopo aver partecipato la scorsa settimana al Mubadala Tennis World Championship, un torneo di esibizione tenutosi ad Abu Dhabi. Ad annunciarlo lo stesso tennista spagnolo sui social. "Sto attraversando dei brutti momenti ma spero di migliorare piano piano - ha scritto Nadal - Ora sono confinato a casa e ho avvisato le persone che sono state in contatto con me. Ovviamente devo modificare il mio calendario a seconda di come evolverà la situazione. Vi terrò informati sulle mie decisioni sui miei futuri tornei. Grazie a tutti per il supporto e la comprensione".

E ancora: "Sia in Kuwait che ad Abu Dhabi abbiamo passato i controlli ogni due giorni e tutti erano negativi, l'ultimo venerdì ed i risultati sono arrivati il sabato". A questo punto per Nadal gli Australian Open sono sempre più in dubbio: "Non posso garantire al 100% che ci sarò - aveva detto qualche giorno fa - Dobbiamo vedere come reagisce il mio fisico. Vivo giorno per giorno in questo momento della mia carriera e dopo tutte le difficoltà che ho passato, ho bisogno di pensare molto bene a ogni passo da fare".

Tra i possibili contatti stretti di Nadal ci sarebbe anche l'ex re di Spagna, Juan Carlos. Juan Carlos I vive negli Emirati Arabi Uniti da quando le accuse di scandali finanziari hanno imbarazzato la famiglia reale spagnola lo scorso anno. Secondo il quotidiano spagnolo El Mundo, Nadal e l'83enne Juan Carlos hanno condiviso un pasto prima della partita giocata dall'ex numero 1 del mondo venerdì. Il giornale ha anche pubblicato una foto di entrambi in posa insieme senza mascherine.

Notizie del Giorno

INTER, INZAGHI: "HO TANTE LEADER, PRESTO PARLARE DI CLASSIFICA"

PARMA, PECCHIA: "VITTORIA FONDAMENTALE, SERVE SUPPORTO DELL'AMBIENTE"

PERIODO NERO

Real, che sfortuna: rottura del crociato per Militao e stagione finita, altro stop per Rodrygo

MILAN

Morata e il protocollo della discordia: la punta risponderà alla convocazione della Spagna

VERSO INTER-NAPOLI

Inzaghi: "Con il Napoli servirà la migliore Inter, c'è fiducia e il gruppo è solido"

GERMANIA

Il Bayern vince e allunga in vetta. Crollo Dortmund, altro pari per il Leverkusen