GARA A RISCHIO

Covid, la Salernitana parte per Udine: si gioca

Tre positivi nel gruppo squadra, via libera alla trasferta

© Getty Images

"La Salernitana partirà stamattina per Udine con un volo charter", parola del direttore tecnico dell'Udinese Pierpaolo Marino. Sembra così rientrato l'allarme Covid e la partita, come da conferma della Lega, si giocherà regolarmente alle 18:30 alla Dacia Arena. Nel pomeriggio di ieri l'Asl di Salerno dopo che due calciatori e un membro dello staff erano risultati positivi al Covid aveva bloccato la trasferta ai granata. Poi in serata i tamponi molecolari hanno confermato i tre casi, ma il resto del gruppo squadra è risultato negativo. Da qui la decisione di dare il via libera. 

LA SOCIETA': "APPLICATO IL PROTOCOLLO"
"L'U.S. Salernitana 1919 comunica che a seguito della rilevata positività al Covid-19 da parte di un calciatore, l'ASL di Salerno ha fatto divieto assoluto di far intraprendere il viaggio della squadra per la trasferta di Udine con volo di linea così come programmato". E' quanto fa sapere la società granata attraverso una nota stampa pubblicata sul suo sito ufficiale. "A seguito di ciò è stato applicato il protocollo attualmente in vigore e tutti componenti del gruppo squadra si sono sottoposti nel pomeriggio a tamponi molecolari. Qualora i tamponi risultassero negativi la società ha già predisposto la partenza della squadra per la giornata di domani con un volo privato. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore".

L'UDINESE: "LE LEGA CI HA CONFERMATO CHE SI GIOCA"
"La Lega ci ha confermato che la partita contro la Salernitana si giocherà oggi alle 18:30 come da programma". Lo ha detto Pierpaolo Marino, direttore dell'area tecnica dell'Udinese. "La Salernitana ha prenotato un volo charter domani mattina per poter scendere regolarmente in campo. Questa è la novità e non ci saranno stravolgimenti", ha spiegato ai microfoni di UdineseTv. "Noi siamo rimasti sempre concentrati anche perché dalla Lega hanno sempre detto che la situazione non era così grave da giustificare il rinvio", ha aggiunto