SERIE A

Serie A, la classifica degli spettatori: Milan primo, Sassuolo fanalino di coda

Roma e Inter sul podio per media a partita, giallorossi primi per numero totale (anche per via di una partita in più)

@

Il giro di boa del campionato 2021-22 è anche l'occasione per tirare le file sull'affluenza del pubblico negli stadi, in una stagione che ha visto il ritorno dei tifosi dal vivo anche se a fasi alterne (e con un futuro ancora da decifrare). Ad inizio Serie A era consentita una capienza del 50% dei tifosi, poi portata a 75% dall'ottava giornata: anche per questo il dato di oltre 3 milioni di spettatori complessivii non può entrare nei record del campionato. Osservando la classifica per squadre, Milan primo con Sassuolo ultimo.

Serie A, la classifica degli spettatori squadra per squadra

 20) Sassuolo: 5.562 spettatori a partita

1 di 20

Nei dati elaborati da Calcio e Finanza, molto bene anche la Roma per via dell'effetto Mourinho, tallonata dall'Inter, ma prima nel numero di spettatori totali anche per il numero di partite casalinghe (10 contro le 9 di rossoneri e nerazzurri).

Il Napoli è giù dal podio e ben distanziato ma davanti alla Juventus, ottimo il dato della Salernitana nonostante un periodo a dir poco travagliato mentre scorrendo la classifica bisogna arrivare all'Atalanta come prima squadra con una media sotto i diecimila spettatori. Chiudono Empoli, Samp e Sassuolo.