inter

Inter, Inzaghi: "Avrei evitato il Liverpool, al ritorno occhio alla Juventus"

Il tecnico nerazzurro: "Cambio gli ammoniti da quando ci sono cinque cambi. Il ko con la Lazio ha insegnato molto"

@Getty Images
Getty Images

Nonostante le sette vittorie consecutive in campionato, Simone Inzaghi benedice la sosta: "La squadra aveva bisogno di staccare, e anche noi dello staff". Ma l'Inter deve restare sul pezzo anche durante le festività: "I ragazzi riceveranno presto il programma dei preparatori e non ho dubbi: lo seguiranno con attenzione". Nerazzurri campioni d'inverno, l'allenatore non scarta la Juventus dalle pretendenti allo scudetto: "Penso che farà un grande girone di ritorno, è in ripresa e sarà da tenere d'occhio con attenzione".

Parlando alla Gazzetta dello Sport, Inzaghi ricorda la sconfitta contro la Lazio: "Ogni sconfitta fa male ma se ne può uscire più forti: il ko dell'Olimpico è uno di quei casi". Poi una curiosità sulla sostituzione quasi sistematica dei giocatori ammoniti: "Da quando ci sono cinque cambi, ho sempre avuto attenzione a questo aspetto. Ai tempi della Lazio avevo richiamato Leiva, ammonito, ma prese il secondo giallo prima della sostituzione e in dieci non riuscimmo a vincere".

Infine, proiezione verso gli ottavi di Champions League: "Sappiamo cosa ci aspetta, avrei voluto evitare il Liverpool. La squadra dovrà essere molto intensa ma prima di quella partita ci saranno diverso giorni da vivere molto intensamente".