"Ho sentito Cristiano Ronaldo, vedremo cosa succederà in campo. Tanto lui sa che le prende...". Leonardo Bonucci mette già nel mirino gli spareggi mondiali di marzo per conquistare il pass per Qatar 2022 e carica: "Voglio fare un regalo ai miei figli, non hanno mai visto l'Italia a un Mondiale". "Ai miei compagni ho detto che i giorni che ci dividono dai playoff dovranno essere sempre migliori - ha aggiunto il giocatore della Juventus ai microfoni di Rai Sport - Quando ci ritroveremo a marzo sono sicuro che quello che è successo in autunno ci servirà da lezione e disputeremo due grandi prestazioni".
"L’Europeo? È stato tutto bellissimo, siamo consapevoli di avere fatto qualcosa di molto importante. Ora però il passato lo mettiamo da parte e ci concentriamo sui nostri prossimi impegni. Durante l'Europeo ho scoperto di vivere il calcio in maniera diversa - ha spiegato Bonucci - Il calo dopo quella vittoria è stato fisiologico".
Prima dell'eventuale sfida al Portogallo, però, ci sarà da supetrare l'ostacolo pandev: "Italia-Macedonia del Nord a Palermo? Andare a giocare in Sicilia per noi significa molto e sono sicuro che ci aspetteranno moltissimi tifosi”.