Il secondo colpo del mercato invernale della Roma è Sergio Oliveira, ormai ex centrocampista del Porto. Il calciatore arriva in prestito oneroso (1,5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 13. Al giocatore un stipendio da quasi 2,5 milioni a stagione: dopo lo sbarco nella Capitale ha fatto le visite mediche prima della firma sul contratto e l'annuncio in serata.
Già domenica all'Olimpico contro il Cagliari può fare il suo esordio da titolare vista la squalifica di Cristante. Oliveira è il rinforzo, o almeno uno di quelli, che chiedeva Mourinho per provare a rimettere sulla retta via una Roma con troppi alti e bassi.
IL COMUNICATO UFFICIALE
"L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto dal Porto di Sergio Oliveira, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022, con diritto di opzione per il trasferimento a titolo definitivo. Il 29enne è cresciuto nel settore giovanile del Porto e ha preso parte con la nazionale portoghese agli Europei disputati nella scorsa estate. Durante la sua permanenza al Porto Oliveira ha conquistato sei trofei. In carriera ha giocato anche con Beira-Mar, Penafiel e Pacos de Ferreira oltre ad aver avuto tre esperienze all'estero, in Belgio con il Mechelen, in Francia con il Nantes e in Grecia con il PAOK. Oliveira è un centrocampista in grado di contribuire sia alla fase difensiva, sia a quella offensiva. Alla Roma indosserà la maglia numero 27. Benvenuto alla Roma, Sergio!"