Luciano Spalletti vede la luce alla fine del tunnel dopo le tante defezioni causa Covid e infortuni, oltre ai giocatori impegnati in Coppa d'Africa. "Per vincere le partite è fondamentale avere giocatori a disposizione e in condizione. Prevedo un futuro migliore rispetto al difficile periodo attraversato nell’ultimo mese - ha detto il tecnico del Napoli alla vigilia della trasferta di Bologna - Non dobbiamo preoccuparci delle squadre che ambiscono alla zona Champions League. Noi vogliamo arrivare tra le prime quattro e abbiamo le carte in regola per raggiungere questo obiettivo”.
E ancora: "Zielinski si è allenato a casa, domani termina l’isolamento e svolgerà le visite di controllo. Potrebbe aggregarsi alla squadra". Il polacco è stato poi inserito nella lista dei convocati (ndr). "Osimhen? La vedo difficile che possa giocare dall'inizio avendo fatto due-tre allenamenti". Sul mercato: "Riguarda Giuntoli e la società. Con l'arrivo di Tuanzebe siamo a posto numericamente".
Spalletti torna poi sul ko in Coppa Italia con la Fiorentina: "La gara di giovedì non lascia scorie. È stato un match deciso da episodi, ma va detto anche che siamo riusciti a pareggiare all'ultimo minuto in inferiorità numerica, 9 contro 10. Tra l'altro sono stati espulsi due calciatori freschi e appena entrati e questo fa parte della casualità. Ci spiace per il nostro pubblico, perché cerchiamo la felicita' di chi si emoziona per il Napoli, lo stadio Maradona è un luogo stimolante per noi".