"È stata incomprensibile la decisione di farci giocare con l'Atalanta, per altre squadre è stato deciso di rinviare. È chiaro che c’è un conflitto di competenza tra le Asl e la Lega di Serie A. Certo è che il campionato in questo momento di regolarità ne ha poca". Così ai microfoni di Radio Anch'io sport il direttore tecnico dell'Udinese Pierpaolo Marino: "noi ci aspettiamo che su questa partita (persa 6-2, ndr) venga fatta giustizia. La nostra polemica non riguarda ovviamente l'Atalanta ma chi ci ha fato giocare".
"Ci siamo ritrovati a giocare sapendolo il sabato sera e dopo che l'attività era ferma da alcuni giorni. È stato un sopruso, la squadra non faceva attività da una settimana circa, si è radunata la domenica mattina per giocare la domenica pomeriggio. C’è un conflitto tra le Asl e gli organizzatori della Serie A" le parole del dirigente dei friulani.
Il campionato dell'Udinese falsato? "Certo - afferma Marino - ci siamo ritrovati a un mese dalla vittoria di Cagliari in condizioni di classifica ben diverse, dobbiamo ricucire le ferite. Spero nuovo protocollo possa servire a evitare queste disparità".