Affare praticamente fatto: Stefano Sensi è molto vicino alla Sampdoria. Il centrocampista ha accettato il prestito secco di sei mesi e scelto di lasciare l'Inter per giocare di più e rilanciarsi, anche pensando alla Nazionale e al Mondiale. Serve limare ancora qualche dettaglio tra i due club ma visite mediche e firma sono attese nelle prossime ore. È il primo rinforzo per il nuovo allenatore Giampaolo.
Dopo diversi infortuni che l'hanno frenato nell'ultimo anno, Sensi ha voglia di rimettersi in gioco. Prima però serve che Inter e Samp si mettano d'accordo sull'ingaggio: i blucerchiati hanno chiesto una mano ai dirigenti interisti che da questo punto di vista non ci sentono. Se la Samp vuole Sensi, deve accollarsi per intero i sei mesi di stipendio da qui a fine stagione.
Il piano dell'ex Sassuolo, che vuole mettersi alle spalle un periodo buio, è dimostrare il proprio valore da qui a giugno e poi tornare alla Pinetina per essere ancora protagonista con il contratto fino al 2024. In questa stagione solo 169 minuti giocati tra Serie A (9 presenze) e Champions League (2 presenze). Giocatore che al momento era fuori dai piani di Simone Inzaghi e ora ha scelto di mettersi in luce sotto la lanterna.