L'Inter esordisce in Coppa Italia e Simone Inzaghi valuta il turnover. Dopo il pareggio con l'Atalanta che, complice la sconfitta del Milan contro lo Spezia tra le polemiche, ha permesso ai nerazzurri di allungare in classifica, il tecnico infatti pensa a diversi cambi per la sfida di questa sera alle 21 a San Siro contro l'Empoli, anche alla luce dei tanti impegni ravvicinati che aspettano Handanovic e compagni nelle prossime settimane. Senza sottovalutare l'impegno però, perché dopo la Supercoppa i nerazzurri puntano al "triplete tricolore" con scudetto e coppa nazionale.
Per la gara degli ottavi (chi vince pesca la vincente di Roma-Lecce), così, non mancheranno le novità, con diversi big pronti a riposare. A partire da Marcelo Brozovic, che sarà messo a riposo "forzato" considerando la squalifica che il croato si portava dietro in coppa dalla scorsa stagione. E sarà un cambiamento non di poco conto, considerando che il mediano è stato sempre presente finora in questa annata, con 28 presenze consecutive e 2345' in campo tra campionato, Champions League e un ruolo da protagonista pure nei 120' contro la Juventus. Non sarà comunque l'unico big a riposare, dopo le tante gare delle ultime settimane.
Inzaghi mettera' mano in ogni reparto, a partire dalla difesa, con Skriniar e Bastoni verso la panchina, sostituiti da D'Ambrosio e Dimarco, anche se sul mancino resta il dubbio sul ruolo considerando che pure Perisic dovrebbe restare fuori dall'inizio. In mediana, poi, dovrebbe rifiatare anche Barella, mentre Calhanoglu, sostituito dopo 62' nella gara di domenica con l'Atalanta, potrebbe essere l'unico titolare a partire dal 1' domani con l'Empoli in mezzo al campo insieme a Gagliardini e Vidal (anche considerando che Sensi è in uscita ed è vicino alla Sampdoria). In attacco, invece, la diffida che pende su Lautaro in campionato (e l'Inter, dopo il Venezia sabato, è attesa dai big match con Milan e Napoli al rientro dalla sosta) dovrebbe far scegliere a Inzaghi l'argentino in coppa per partire dalla panchina in campionato, con Correa principale indiziato per fare coppia con l'ex Racing.
Dal canto suo, l'Empoli non si presenterà come vittima scarificale, anche se Andreazzoli deve fare i conti con qualche assenza, ma recupera Marchizza. Di sicuro non è un avversario da sottovalutare e i risultati in campionato sono qui a dimostrarlo.