PAROLE ROSSONERE

Tonali: "Pioli mi ha martellato, ora sono da Milan"

Giroud: "Ibrahimovic è il motore della squadra"

Tonali si è preso il Milan, mentre Giroud è pronto a prendersi la scena sognando un gol alla Juventus. Il centrocampista, dopo una stagione con molti bassi e pochi alti, ha fatto di tutto per restare in rossonero e ha avuto ragione lui: "Mi mancava l'1% che mi faceva stare dentro il gruppo. Pioli mi ha martellato sul lavoro, glielo devo riconoscere, avevo passato un anno difficile e abbiamo fatto come se non ci fosse stato. Tenere duro non è solo una mia caratteristica, è una dote necessaria nel calcio. Senza determinazione, senza voglia di riscatto, non puoi sfondare", le parole a La Repubblica.

Da La Stampa, invece, le dichiarazioni del francese che ha rilevato di essere molto religioso: "Studio la Bibbia e sogno un gol alla Juventus. La fede è il mio motore e mi ha aiutato quando dovevo scegliere tra l'Inter e il Milan. Anche la Juve mi cercò. Io segno in casa e Zlatan fuori: per Pioli è più facile scegliere". Un pensiero anche per Chiesa, Federico: "Di lui mi piace il cognome oltre che il gioco: gli auguro di tornare presto nella forma migliore".

Elogio anche a Ibra: "Zlatan è il motore della squadra. È esigente specialmente con i giovani, ma anche con gli altri. Vuole sempre fare bene perché è al top fisicamente e pretende lo stesso dagli altri. È importante sia in campo sia nello spogliatoio. Tutti insieme puntiamo ad arrivare in alto", sulle pagine de Il Corriere dello Sport. 

Notizie del Giorno

SPARWASSER ARRIVA IN ITALIA, L'EROE DELLA GERMANIA EST CHE SCONFISSE L'OVEST

INCIDENTI A VICENZA, 4 DASPO PER ULTRAS DELL'AVELLINO

A PISILLI E ZACCAGNI IL PREMIO BEPPE VIOLA, LUNEDÌ LA CERIMONIA

ADLI: "IL GOL AL MILAN? GLIELO AVEVO PROMESSO..."

BOLOGNA, DALLINGA: "CON ZIRKZEE SIAMO COMPLETAMENTE DIVERSI"