IL COLPO DI MERCATO

Ufficiale: Gosens è un giocatore dell'Inter, arriva in prestito con obbligo di riscatto

L'esterno tedesco ha superato le visite mediche e si è diretto subito alla Pinetina. Poi l'annuncio del club

Inter, le foto del primo giorno di Gosens

1 di 9  

Robin Gosens è un nuovo giocatore dell'Inter. L'esterno tedesco in mattinata è arrivato a Milano per le visite mediche. Superati i canonici esami fisici al Coni e all'Humanitas di Rozzano, l'ex Atalanta si è recato in sede per firmare il contratto di quattro anni e mezzo, fino al giugno 2026. Quindi subito alla Pinetina. In serata l'annuncio ufficiale: "FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo con l'Atalanta per l'acquisto del calciatore Robin Everardus Gosens. L'esterno tedesco si trasferisce in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. #WelcomeRobin!".

Al club bergamasco andranno 25 milioni di euro, bonus compresi. Gosens arriva in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto tra 18 mesi. Il giocatore, classe 1994, è il primo rinforzo dal mercato di gennaio per l'Inter anche sarà a disposizione di Inzaghi solo dalla fine di febbraio, dovendo recuperare da un infortunio muscolare. Il tedesco infatti è fermo dal 29 settembre, quando contro lo Young Boys ha riportato una lesione di terzo grado al bicipite femorale della coscia destra. 

GOSENS: "UN ORGOGLIO ESSERE ALL'INTER"
Robin Gosens, che ha scelto la maglia numero 18,  è carico e felice dopo aver firmato con l'Inter. "È un grande orgoglio arrivare in una delle più grandi squadre d'Europa - ha spiegato l'esterno -. Sono contento di esserci e ho tanta voglia d'iniziare". "Con Inzaghi ho parlato ieri sera in videochiamata e mi ha detto cosa si aspetta da me e ci siamo confrontati - ha aggiunto -. C'è tanta voglia di lavorare insieme e non vedo l'ora di essere in campo con la squadra". Poi una battuta sul rapporto con Bastoni e sulla sua influenza sulla scelta di venire a Milano. "Parliamo quasi tutti i giorni. Già in passato mi aveva detto che club era l'Inter, raccontato la sua storia e come si lavora - ha raccontato Gosens -. È un grande orgoglio giocare per questa squadra e non è stata una scelta difficile venire qui. Bastoni non ha dovuto convincermi, lo so anche io che l'Inter è un grande club". All'Inter Gosens prosegue la grande tradizione dei giocatori tedeschi. "È un grande orgoglio arrivare all'Inter dopo grandissimi campioni tedeschi che hanno scritto la storia di questa società - ha spiegato l'ex Atalanta -. Io sogno di fare altrettanto. Sono ambizioso e sono venuto con tanta voglia di continuare a scrivere la storia dei giocatori tedeschi all'Inter". Poi sul grande feeling col gol: "Spero di riuscire a fare tanti gol all'Inter. Segnare è una mia caratteristica e spero di segnare presto a San Siro. È una grandissima emozione. Spero di aiutare la squadra con i miei gol". Infine un messaggio ai suoi nuovi tifosi nerazzurri: "Sono contento e orgoglioso di essere qui. Non vedo l'ora di vedervi a San Siro e di dare tutto in campo".

IL BENVENUTO DI BASTONI

LE VISITE MEDICHE

L'ANNUNCIO DELL'INTER

Notizie del Giorno

UDINESE, BRENNER NEL MIRINO DEL PALMEIRAS

THE ATHLETIC: GUARDIOLA RINNOVA COL CITY

FIORENTINA, COLPANI PARLA DEL TRASFERIMENTO: "A PALLADINO HO DATO CARTA BIANCA"

MLS, "TATA" MARTINO SI DIMETTE DA ALLENATORE INTER MIAMI

IL REAL MADRID INSERISCE LACAZETTE FRA GLI OBIETTIVI PER GENNAIO