DALLA SPAGNA

Il Barcellona molla la pista Morata: accordo con l'Arsenal per Aubameyang

Il veto dell'Atletico Madrid al passaggio in blaugrana ha bloccato l'operazione per l'attaccante. I catalani si sono mossi per l'ex Milan

© Getty Images| morata

Nemmeno l'incontro tra l'agente Juanma Lopez e l'Atletico Madrid è riuscito a sbloccare il passaggio di Morata al Barcellona. I "colchoneros" sono irremovibili: non hanno voluto rinforzare una diretta concorrente nella Liga per l'accesso in Champions League. Ecco perché la Juve deve rassegnarsi a non cedere Morata. Una possibilità che comunque fa felice Max Allegri, visto che si tiene volentieri un attaccante che può essere una più che valida alternativa a Vlahovic e Dybala

Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, il Barcellona ha già trovato l'accordo per l'alternativa all'attaccante bianconero. Si tratta di Pierre-Emerick Aubameyang dell'Arsenal.

Il giocatore, che non trova spazio tra i titolari nella squadra di Arteta, è felice di trasferirsi in Spagna ma tutto dipende dal fatto che i catalani riescano o meno a vendere Dembelé. L'accordo con i Gunners è sulla base di un prestito fino a fine stagione per l'attaccante che è ormai fuori rosa e non è stato convocato nemmeno per il mini ritiro di Dubai.

In casa Juve, invece, con Morata ancora in rosa, è eccessivo il numero degli attaccanti. Ecco perché è molto probabile il prestito di Kaio Jorge. Il gioiellino brasiliano ha richieste dall'estero (Granada) ma Allegri preferirebbe fargli fare qualche mese di esperienza nel campionato italiano. La squadra che ha maggiori possibilità, al momento, è la Salernitana.