JUVENTUS

Juve, niente da fare per Nandez: resta al Cagliari

I bianconeri volevano l'uruguaiano in prestito con diritto, ma il Cagliari chiedeva l'obbligo. E Kaio Jorge resta a Torino

La Juve ci ha provato sino alla fine, ma l'operazione per portare Nahitan Nandez a Torino, non è andata in porto. Il giocatore del Cagliari piaceva e continua a piacere per la sua duttilità - può agire da mezzala e da esterno nel gioco di Allegri - e l'accordo di massima sull'ingaggio era stato trovato. Al contrario di quello con il club sardo. La Juve lavorava sulla formula del prestito con diritto di riscatto, mentre il Cagliari voleva l'obbligo di riscatto, legato anche alla qualificazione in Champions League dei bianconeri.

Le due parti sono rimaste lontane e le possibilità che l'affare si concludesse in questa sessione di mercato, sono naufragate. Uno stallo di cui non ha approfittato la Roma, che aveva individuato in Nandez il possibile sostituto di Diawara se quest'ultimo non avesse detto no al Venezia.

Con il Cagliari la Juve parlava anche di Kaio Jorge, che poteva essere inserito nella trattativa per Nandez oppure trasferirsi in Sardegna con il prestito secco indipendentemente dal destino dell'uruguaiano, per trovare più spazio e guadagnare in esperienza. Anche questo discorso è rimasto in sospeso, con Allegri che si è detto ben contento di tenere il brasiliano a Torino.