IL RECUPERO

Goggia sugli sci a Pechino: "Essere qui è un successo, non so se correrò"

Sofia: "Settimane difficili, ce la sto mettendo tutta"

@

Una leonessa. Sofia Goggia è volata a Pechino e si subito messa gli sci ai piedi per testare la neve e capire a che punto è del suo recupero dall'infortunio. La bergamasca ce la sta mettendo tutta per essere in gara, almeno in discesa il 15 febbraio. Più difficile la sua presenza per il Super G quattro giorni prima. Goggia che comunque non si illude e tiene il basso profilo senza fare proclami: "Sono state due settimane difficili: essere qui e' gia' un grande successo, ma non garantisco nulla. Le condizioni sono quelle che sono. Ho ancora un po' di tempo, ma non posso garantire nulla, neanche la partecipazione alla discesa".

Visibilmente commossa ai microfoni della Rai: "Ce la metterò tutta, ringrazio gli italiani per l'affetto dimostrato. A volte si sente la tensione addosso, ma anche l'affetto. Mi dispiace di non poter essere la solita Goggia competitiva, ma le condizioni sono queste. Valuteremo giorno per giorno".

Recupero comunque a tempo record dopo il 23 gennaio a Cortina ha riportato la parziale lesione del legamento del ginocchio sinistro, con infrazione della testa del perone. Sofia non molla e vuole essere al cancelletto di partenza, anche se non sarà per nulla facile.

Notizie del Giorno
verso il 2026

Da Pechino a Milano-Cortina: bandiera olimpica in Italia, parte il countdown

la cerimonia

Pechino 2022, alla cerimonia di chiusura il passaggio di consegne: tocca a Milano-Cortina

olimpiadi italia

Pechino 2022 tra medaglie, record e qualche delusione: il bilancio dell'Olimpiade dell'Italia

caos azzurro

Pechino 2022, medaglie e polemiche: da Fontana a Brignone e Goggia, azzurri ai ferri corti

il bottino

Pechino 2022, quanto vale una medaglia d'oro? Italia regina in Europa

IL CONTRATTEMPO

Pechino 2022: pene congelato per un fondista finlandese durante la 50km