ATLETICA

Jacobs: "Spero di ripetere una stagione grande come quella 2021"

"La sfida a ruba bandiera con Bolt? Non mi ha ancora risposto. Pronto alla battaglia con Tortu anche sui 200 metri"

@

Dopo aver vinto i 60 metri a Berlino, Marcell Jacobs ha ritirato il primo premio della stagione, quello di miglior atleta del 2021 assegnatogli dalla stampa estera. "Per me è un grandissimo onore ricevere questo premio, anche un po' inaspettato. Sono grato di questo, è stata una stagione incredibile e speriamo di replicarla anche quest'anno. La prossima stagione all'aperto vogliamo iniziarla con un paio di 200 metri, che sono anche funzionali ai 100. Prima della batteria a Berlino ero emozionato, un po' di pressione l'ho sentita quando sono arrivati tutti i titoli che ho vinto a Tokyo, non ero abituato. Mi mancava quell'adrenalina della gara, spero di non stare più così tanto tempo senza gare", ha detto il velocista azzurro.

Vedi anche
Altri sport

ISTAF Indoor di Berlino: Jacobs torna in pista e vince i 60 metri

Poi, scherzando, ha ribadito che ha pronta la sfida con Usain Bolt. "La sfida a ruba bandiera con Bolt? Ancora non mi ha risposto, spero che lo faccia presto. Aiutatemi voi, mandategli un messaggio", ha sottolineato Jacobs, a chi gli ha chiesto se il giamaicano avesse risposto al messaggio di sfida dell'azzurro lanciato qualche mese fa al primatista mondiale.

Sulla rivalità con Filippo Tortu: ""Con Tortu c'è sempre stata una rivalità positiva, per me è un ottimo avversario, che mi ha spronato più di tutti a fare sempre meglio. La battaglia sarà anche sui 200 metri? Certo".