ATLETICA

Jacobs: "Spero di ripetere una stagione grande come quella 2021"

"La sfida a ruba bandiera con Bolt? Non mi ha ancora risposto. Pronto alla battaglia con Tortu anche sui 200 metri"

Dopo aver vinto i 60 metri a Berlino, Marcell Jacobs ha ritirato il primo premio della stagione, quello di miglior atleta del 2021 assegnatogli dalla stampa estera. "Per me è un grandissimo onore ricevere questo premio, anche un po' inaspettato. Sono grato di questo, è stata una stagione incredibile e speriamo di replicarla anche quest'anno. La prossima stagione all'aperto vogliamo iniziarla con un paio di 200 metri, che sono anche funzionali ai 100. Prima della batteria a Berlino ero emozionato, un po' di pressione l'ho sentita quando sono arrivati tutti i titoli che ho vinto a Tokyo, non ero abituato. Mi mancava quell'adrenalina della gara, spero di non stare più così tanto tempo senza gare", ha detto il velocista azzurro.

Leggi anche

ISTAF Indoor di Berlino: Jacobs torna in pista e vince i 60 metri

Poi, scherzando, ha ribadito che ha pronta la sfida con Usain Bolt. "La sfida a ruba bandiera con Bolt? Ancora non mi ha risposto, spero che lo faccia presto. Aiutatemi voi, mandategli un messaggio", ha sottolineato Jacobs, a chi gli ha chiesto se il giamaicano avesse risposto al messaggio di sfida dell'azzurro lanciato qualche mese fa al primatista mondiale.

Sulla rivalità con Filippo Tortu: ""Con Tortu c'è sempre stata una rivalità positiva, per me è un ottimo avversario, che mi ha spronato più di tutti a fare sempre meglio. La battaglia sarà anche sui 200 metri? Certo".

Notizie del Giorno

DALL'INGHILTERRA: L'ARSENAL SU VLAHOVIC PER GENNAIO

LA REAZIONE

Tensione fra Hansi Muller e i tifosi della Juventus: l'ex Inter risponde in tribuna alle provocazioni

TENNIS, IMPRESA MUSETTI A VIENNA: BATTUTO ZVEREV

TUTTE LE REAZIONI

Bologna-Milan rinviata, Scaroni: "Decisione incomprensibile". Il sindaco Lepore: "Scelta di sensibilità"

SERIE A

Serie A, Bologna-Milan rinviata a data da destinarsi. Casini: "Si può recuperare a febbraio"

SCI ALPINO

Marcell Hirscher torna in Coppa del Mondo: esordio a Soelden con i Paesi Bassi