LA NOTA

Vezzali e Speranza: “A partire dal 1° marzo capienza stadi al 75%”

La Figc è al lavoro con il governo con l'obiettivo di tornare gradualmente a una capienza del 100%

© Getty Images

Si profila la riapertura degli stadi a capienze più ampie, con gradualità a partire dal 75% fino al 100%. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, e la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, "stanno lavorando - informa una nota - congiuntamente ad un percorso graduale che prevede la riapertura a capienza massima degli impianti sportivi all'aperto ed al chiuso. Si lavora ad un primo allargamento, a partire dal 1° marzo, che porterà al 75% ed al 60% il limite delle capienze rispettivamente all'aperto ed al chiuso. Per poi proseguire con riaperture complete qualora la situazione epidemiologica continuasse il trend di calo".

Secondo quanto filtra da via Allegri, l’ipotesi dell’aumento della capienza sarebbe "molto concreta" anche in considerazione della riduzione dei contagi e dunque il traguardo che tutto il mondo del calcio attende potrebbe essere raggiunto molto presto. Forse addirittura entro il mese di marzo, passando però prima per un aumento al 75%. Su questo si sono concentrati gli ultimi colloqui tra il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, e il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

VEZZALI: "FIDUCIOSI SULLA RIAPERTURA AL 100%"

"Il trend in calo del quadro epidemiologico ci spinge ad essere fiduciosi. L'aumento del limite delle capienze e l'avvio di un percorso graduale che ci permetterà di tornare quanto prima al 100% è un obiettivo al quale ho lavorato da tempo" ha commentato la sottosegretaria Valentina Vezzali.

Notizie del Giorno

GRAVINA: "MISSION FIGC È SVILUPPO CALCIO COME STRUMENTO BENESSERE"

NATIONS LEAGUE, SAN SIRO TUTTO ESAURITO PER ITALIA-FRANCIA

SERIE A DONNE, DERBY ROMA-LAZIO APRE IL GIRONE DI RITORNO

NATIONS LEAGUE, CAOS IN ROMANIA-KOSOVO: PARTITA SOSPESA

NGONGE: "A NAPOLI STO BENE, LUKAKU COME UN FRATELLO MAGGIORE"