A Maranello è stata presentata la nuova Ferrari per la stagione 2022 di Formula 1: alla F1-75 il compito di tornare vincente in pista dove il successo manca da settembre 2019 e avvicinare le prestazioni di Red Bull e Mercedes. "Con la F1-75 vogliamo scrivere un'altra pagina della storia Ferrari" le parole del team principal Mattia Binotto. Leclerc: "La amo, soprattutto se sarà veloce", Sainz: "Aspetto estremo e aggressivo".
LA GALLERY
ECCO LA F1-75
LECLERC: "BELLISSIMA, LA AMO"
"La F1-75 è bellissima, la amo davvero. E la amerò ancora di più se sarà veloce in pista"
SAINZ: "ESTREMA"
"Ha un aspetto estremo e aggressivo ma è anche bella. Spero sia veloce"
BINOTTO: "LA F1-75 PER SCRIVERE UN'ALTRA PAGINA DELLA STORIA FERRARI"
"Oggi è un giorno importante, perché sveliamo la nostra nuova vettura F1-75. Personalmente sono molto emozionato, perché questa macchina è l'espressione dell'impegno, della dedizione e della passione di ognuno di noi. Sono orgoglioso di questo progetto, speriamo di scrivere pagine che onorino la tradizione di questa scuderia, la più gloriosa e vincente di sempre"
JOHN ELKANN: "ORA TOCCA A BINOTTO, LECLERC E SAINZ"
"Rappresenta al meglio il nostro spirito di innovazione. Ora la responsabilità di non deludere i tifosi è di Mattia (Binotto, ndr), Charles (Leclerc, ndr) e Carlos (Sainz, ndr)".
L'IMMAGINE TRAPELATA
© web
IL BATTESIMO
La F1-75, chiamata così per omaggiare i 75 anni della Scuderia, sarà presentata durante un evento on-line e sarà attesa dal primo confronto con gli altri team nei test di Barcellona dal 23 al 25 febbraio. Ma il primo vero appuntamento sarà il 20 marzo con la prima gara del Mondiale in Bahrain.