L'IMPRESA

Sassuolo: battute Inter, Milan e Juve in trasferta come non accadeva a nessuno dal 1955/56

L'ultima squadra a centrare questa impresa fu la Fiorentina campione d'Italia quasi 70 anni fa. Dionisi: "È la vittoria di tutti"

© Getty Images

Il Sassuolo si gode la vittoria di San Siro sull'Inter e un'impresa leggendaria. I neroverdi sono infatti la prima squadra dalla stagione 1955/56 a battere Juventus, Milan e Inter nel loro stadio nella stessa stagione. L'ultima a riuscirci fu la Fiorentina campione d'Italia, allenata da Fulvio Bernardini. "Se me lo avessero detto forse non ci avrei creduto, però noi lavoriamo per questo - ha detto Alessio Dionisi a Dazn a fine partita -. Dovevamo sfruttare le nostre possibilità. Sapevamo che l'Inter veniva da un impegno di Champions e la nostra intenzione era giocarcela a viso aperto. A tratti ce l'abbiamo fatta, per altri meno perché la forza dell'Inter è tanta".

Dionisi comunque guarda già oltre: "Vedremo alla fine se saremo stati bravi. Oggi dobbiamo essere soddisfatti del risultato e del lavoro di squadra. È la vittoria di tutti, poi i numeri e le statistiche li lasciamo ad altri. A fine campionato vedremo se saremmo cresciuti. Questa impresa rimarrà e sono felice per la società e i ragazzi. È certamente una cosa da ricordare, ma poi bisogna anche andare oltre".