Simone Inzaghi sprona l'Inter in vista del primo round di Coppa Italia col Milan. "Sarà una battaglia dove ognuno cercherà di prevalere sull'altro ma nello stesso tempo sarà una partita dove l'aspetto mentale e motivazionale farà la differenza - ha spiegato a Sport Mediaset il tecnico nerazzurro -. Per Milano sarà una bellissima vetrina, ma il nostro focus deve essere sul campo e sulla prestazione". "Questo deve far aumentare il senso di responsabilità nel preparare la sfida nel migliore dei modi", ha aggiunto. Possibile il rientro di Correa e Gosens.
"È normale che fare gol in trasferta per noi sarebbe molto importante - ha proseguito Inzaghi parlando dell'andata in 'trasferta' a San Siro e delle prossime sfide cruciali per la stagione -. Bisognerà giocare partita per partita, cercando di recuperare le energie fisiche e mentali senza pensare a quello che succederà dopo". "Per raggiungere gli obiettivi questo è l'unico modo", ha aggiunto il tecnico dell'Inter rispondendo a una domanda sul calo dei nerazzurri nelle ultime giornate.
Successivamente, a Inter Tv, Inzaghi ha anche parlato di due possibili recuperi importanti: "Correa e Gosens? Ogni giorno la loro condizione migliora e credo di poter dire che stanno meglio. Penso che potranno essere convocati domani dopo tanto tempo, ma aspetto l'ultimo allenamento".