Fiorentina, Italiano: "Accoglienza a Vlahovic? Tifate per la squadra"
Il tecnico della Viola: "Servirà una super partita"
Vincenzo Italiano non vuole distrazioni verso Fiorentina-Juve con il ritorno di Vlahovic al Franchi: "Come il pubblico lo accoglierà? Questo problema non fa parte della preparazione alla partita. Le mie preoccupazioni sono il fatto che davanti sono forti con frecce che possono far male in ogni momento, che sono molto forti in difesa e vengono da 13 risultati utili in campionato. Mi auguro che lo stadio spinga noi per cercare di ottenere un risultato positivo. Ho bisogno del tifo per cercare di trascinarci: qui, quando il clima diventa caldo è bellissimo".
Il tecnico della Viola avverte i suoi difensori: "Domani bisogna stare molto attenti a Vlahovic perché in questo momento su tre palloni che gioca due li butta dentro. Dobbiamo cercare di dare valore alla partita di ritorno, arrivandoci con grosse possibilità di superare il turno".
Vuole una clima infuocato: "Percepiamo la grande rivalità che c'è con la Juventus. Cercheremo di onorare al meglio queste due partite. Domani dobbiamo cercare di galvanizzare il pubblico. Per metter in difficoltà la Juve dovremo fare una super partita. È una sfida importante per la città e anche per noi - osserva Italiano - Sappiamo che domani dobbiamo affrontare la partita da squadra matura. Soprattutto nella prima sfida dovremo essere molto attenti a tutte le situazioni".
Parlando dell'ipotesi che Allegri ricorra a un massiccio turnover, il tecnico viola dice: "Saranno problemi suoi. Qualsiasi formazione manderà in campo, sappiamo che domani dobbiamo essere squadra vera. Servirà grande maturità perché la sfida si gioca in 180 minuti".