"Tante squadre in passato hanno rimontato uno 0-2. L'andata a San Siro è stata difficilissima, il risultato finale del match non deve ingannare". Nella conferenza di vigilia del ritorno degli ottavi di Champions contro l'Inter il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, mette in guardia i suoi: "Non dobbiamo commettere l'errore di pensare che siamo già qualificati. Sappiamo che l'Inter ha tanta qualità e che non verranno qui in vacanza e domani ci affronteranno per vincere, ma noi faremo lo stesso".
"Il 2-0 è il risultato che è stato ribaltato più spesso nel calcio - ha insistito il tecnico tedesco - Se sei solo a metà e pensi di aver già finito il tuo percorso, allora sei sulla strada sbagliata. Il risultato finale della gara di San Siro è stato nettamente migliore di quanto mi aspettassi, domani ci attende una partita molto difficile da giocare. Nell'ultimo turno di campionato Dzeko è tornato al gol e Lautaro pure... Per fortuna contro di noi non ci sarà Barella, che ha fatto due assist con la Salernitana".
Klopp ha poi annunciato che Roberto Firmino, Joel Matip e Thiago Alcantara si sono allenati con il gruppo: "Bobby (Firmino, ndr) sta bene, ma dobbiamo vedere, è stato fuori parecchio tempo. Joel è rimasto out solo 3-4 giorni, quindi è ok. Bobby potrebbe invece aver bisogno di un altro po' di tempo".
Chiusura sul calendario ("Abbiamo giocato domenica, mercoledì, sabato e martedì... È un programma orribiley") e sulle sfide che attendono i Reds da qui a fine stagione: "Iniziamo dall'Inter domani. Quando abbiamo visto il sorteggio, abbiamo pensato che fosse il più difficile che potessimo ottenere. Per noi è normale. Non riesco a ricordare un sorteggio che abbiamo definito fattibile. Poi abbiamo la Premier League, il miglior torneo al mondo: non esistono sfide facili, ma ci godiamo tutto".