VERSO REAL-PSG

Real Madrid, Ancelotti: "Spero di regalare a Perez i quarti di finale per il suo compleanno"

Il tecnico dei Blancos alla vigilia della sfida di ritorno col PSG: "L'assenza della regola del gol in trasferta cambia le cose, il risultato non ci impone di fare una partita da pazzi"

© Getty Images

"Abbiamo avuto modo di svolgere un certo lavoro atletico, abbiamo puntato sull'aspetto fisico; a Parigi non abbiamo giocato bene, domani abbiamo fiducia di disputare una grande partita. Il miglior Real Madrid può competere con il miglior Paris Saint-Germain; abbiamo visto il miglior PSG all'andata, domani vedremo il miglior Real Madrid. Karim Benzema? Sta bene, è tornato a essere il Benzema che era prima di infortunarsi". Così Carlo Ancelotti, allentore dei Blancos, alla vigilia del ritorno degli ottavi di Champions.

"All'andata - ha aggiunto - non siamo riusciti a giocare come avevamo programmato: abbiamo sofferto di più la loro pressione in attacco. Non siamo riusciti a trovare buone occasioni per attaccare fin dall'inizio, ecco cosa è successo. Penso che il contributo dei tifosi sarà molto importante, dobbiamo giocare la partita che vogliono i tifosi, disputeremo la partita che vogliono i tifosi". Sul recupero del tedesco Toni Kroos, Ancelotti ha detto: "Non è al 100%, non può giocare questo tipo di partite. Se penso che Kroos domani sarà al 100% gioca, se penso che sarà al 95% resta fuori". 

"Vogliamo la qualificazione ai quarti di finale - ha continuato il tecnico - L'assenza della regola del gol in trasferta cambia le cose, dobbiamo vincere e fare una partita intelligente. Basta vincere con un gol di scarto, il risultato non ci impone di fare una partita da pazzi. Mbappé? Con o senza non cambia niente, prepariamo la gara pensando che giochi. Spero di regalare a Perez i quarti di finale per il suo compleanno".

Leggi anche

Psg, rientrato l'allarme Mbappé: convocato per il Real Madrid

Notizie del Giorno

A SALERNO PARTITA MEMORIAL PER STORICO PRESIDENTE SOGLIA

GLI AZZURRI SCENDONO IN CAMPO PER LA RICERCA CON FONDAZIONE AIRC

ROMA, RICCARDO VIOLA: "MIO PADRE NON AVREBBE MAI CACCIATO DE ROSSI"

COPPA BRASILE, BOMBA CARTA IN CAMPO: FERITO FOTOGRAFO

NAZIONALE U17 DA RECORD, NORVEGIA TRAVOLTA 7-0