BOMBER DA RECORD

Benzema nella storia del Real: 309 gol coi Blancos, superato Di Stefano

Con la tripletta rifilata al Psg l'attaccante francese diventa il terzo marcatore all time: davanti solo Raul (323) e CR7 (450). Ancelotti: "L'errore di Donnarumma ha cambiato il match"

© Getty Images

Tre gol e una serata fantastica. Così Karim Benzema archivia il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Paris Saint-Germain. Una tripletta speciale per il francese, che si porta a quota 309 gol con la camiseta blanca e supera Alfredo Di Stefano nella classifica dei marcatori all time del Real Madrid. Un bottino straordinario, che rende l'ex Olympique Lione il terzo miglior realizzatore nella storia delle Merengues dietro soltanto a Raul (323 marcature) e Cristiano Ronaldo (irraggiungibile a quota 450 centri). "Sono orgoglioso di essere il terzo miglior goleador del Real di sempre - ha spiegato a fine partita Benzema -. Ma non ho intenzione di fermarmi. Voglio segnare ancora e ancora". 

"Il Real Madrid è ancora vivo e non ci arrenderemo mai - ha proseguito il bomber commentando la rimonta pazzesca contro il Psg -. Dobbiamo dire grazie ai tifosi del Real Madrid, sono stati davvero speciali stasera".

 

ANCELOTTI: "L'ERRORE DI DONNARUMMA HA CAMBIATO IL MATCH"

"È una serata eccezionale, straordinaria, impensabile, soprattutto per come si è messa la prima parte. Loro gestivano il pallone, han fatto gol. Poi c’è stata la magia di questo stadio e dopo l'errore di Donnarumma la partita è finita per loro e iniziata per noi". Così Carlo Ancelotti ha commentato su Prime Video la vittoria col Psg che ha consentito al Real di volare ai quarti di Champions in rimonta. "Abbiamo vinto dopo una partita che si era fatta molto difficile, molto complicata, ancor di più dopo il gol di Mbappé - ha continuato analizzando il match -. Abbiamo cercato di mettere pressione al Psg e anche i tifosi hanno iniziato a premere e spingerci sempre di più. Siamo molto contenti". "Siamo partiti bene con le energie, poi hanno iniziato a renderci difficile la vita con il pressing - ha aggiunto -. Abbiamo sofferto, ma era normale. Abbiamo preso anche alcuni rischi, nell'uno contro uno con Mbappé".

"Sulla sofferenza abbiamo costruito la seconda parte - ha proseguito il tecnico dei Blancos -. Loro palleggiavano bene ed era difficile rubare la palla, ma eravamo sul pezzo. E quando si è accesa la luce non c'è stato più niente da fare per nessuno". "Benzema è uno dei migliori attaccanti al mondo. Ha determinato questa gara con efficacia mostruosa", ha aggiunto commentando la tripletta del bomber del Real. "Il futuro è giorno per giorno per me - ha concluso Ancelotti -. Sono felicissimo di stare in questo club".