AIUTO CONCRETO

Serie A: Spezia-Cagliari per Save the Children a sostegno dei bambini ucraini

La società ligure devolve il 50% dell'incasso, quella sarda si unisce con una donazione

© Foto Save The Children

Nella prossima Giornata di Campionato si giocherà una partita speciale: Spezia-Cagliari, in programma domenica 12 marzo. Le due Società della Serie A hanno infatti deciso di sostenere la popolazione ucraina supportando Save the Children – l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare la vita delle bambine e dei bambini e garantire loro un futuro – per aiutare concretamente i bambini che in questo momento stanno subendo le pesanti conseguenze del conflitto.

Lo Spezia Calcio, per dare il suo contributo in questo momento così drammatico e cruciale per la sopravvivenza di tanti bambini, ha deciso di devolvere a Save the Children il 50% del ricavato proveniente dalla vendita dei biglietti di questo turno di campionato. Inoltre, data la capienza degli stadi ridotta al 75%, la società aquilotta ha deciso di mettere in vendita simbolicamente il restante 25% dei biglietti. Questi tagliandi virtuali non permetteranno l’ingresso allo stadio, ma saranno un modo per tutti, tifosi e non, di fare una donazione a favore di Save the Children.

Il Cagliari Calcio ha accolto l’iniziativa dello Spezia e, condividendone appieno motivazioni e obiettivi, ha deciso di donare a Save the Children il corrispettivo dell’intero settore ospiti dello stadio “A. Picco” di La Spezia.

Un modo non scontato e concreto che le due Società hanno scelto per mandare un messaggio comune al mondo del calcio e far sentire alla popolazione ucraina la vicinanza non solo delle Società ma simbolicamente anche di entrambi gli schieramenti dei tifosi.

È possibile contribuire e far parte dell’iniziativa anche senza andare allo Stadio: basterà acquistare uno o più biglietti di ingresso allo stadio virtuali collegandosi alla speciale sezione del sito di Save the Children dedicata all’iniziativa www.savethechildren.it/speziacalcio, scegliere il settore preferito dello stadio e l'importo da donare. Per ogni biglietto virtuale acquistato, verrà realizzata una t-shirt che andrà a occupare il posto vuoto allo stadio. In fase di donazione infatti, il tifoso/donatore avrà la possibilità di scegliere una frase che verrà stampata sulla maglia e che, insieme a tutte le altre, andrà a formare una coreografia sugli spalti dello Stadio ‘Picco’.

Notizie del Giorno
JUVENTUS

Weah: “Felice per me e soprattutto per la squadra, dobbiamo continuare così”

L'ANALISI

Il Milan di Fonseca è un'altalena: da Madrid a Cagliari, Theo simbolo dell'anima fragile del Diavolo

L'ANALISI

Cuore, tecnica e gol: la Juve dei giovani sbrana il Toro e Motta può sognare

COVER GIRL

Cecilia Rodriguez, pantaloncino fin troppo corto: i follower impazziscono

VENEZIA, MORETTI: "BISOGNA RESTARE UNITI E AVERE DUREZZA MENTALE"

L'EDICOLA

Lo sport sui giornali: sfoglia la nostra rassegna stampa