OGGETTI DEL DESIDERIO

City in pole per Haaland, il Barça piomba su Lewandowski

Secondo il Daily Mail, i Citizens avrebbero l'accordo con il giocatore. Per Sport, blaugrana pronti a consolarsi con il bomber polacco

© Getty Images

Il Manchester City balza in pole position per l'acquisto di Erling Haaland. Secondo il Daily Mail, che ha avuto conferme da fonti tedesche, i Citizens hanno già trovato l'accordo con il calciatore per un'operazione che tra cartellino (75 milioni di euro), commissioni e bonus raggiungerà la cifra di 120 milioni. Anche Barcellona e PSG hanno mostrato grande interesse per il norvegese, ma la grande rivale per Guardiola sembra essere il Real Madrid. I blaugrana potrebbero consolarsi con Robert Lewandowski, che non ha ancora cominciato a discutere il rinnovo con il Bayern del contratto in scadenza nel 2023.

Mancano poco meno di tre mesi alla fine della stagione, ma il valzer delle punte è già cominciato. Tante le pretendenti per i bomber più prolifici d'Europa. Dopo essere andato a vuoto l'assalto a Harry Kane la scorsa estate, Pep Guardiola dovrebbe finalmente avere l'erede di Sergio Aguero, quella punta centrale da 20-30 gol che manca al suo City. L'obiettivo numero 1 è il norvegese del Borussia Dortmund, corteggiato anche da Real Madrid, Barcellona e PSG. Il sogno dei merengues è Kylian Mbappé, in scadenza con il PSG, mentre i catalani potrebbero virare su Lewandowski che a 33 anni suonati potrebbe anche regalarsi una nuova (e ultima) avventura dopo 8 stagioni in Baviera e oltre 300 gol.

Leggi anche

Il Barça pensa in grande: stanziati 250 milioni per arrivare ad Haaland

Notizie del Giorno

INTER, IL LIVERPOOL PENSA ALL'ACQUISTO DI UN BIG DELL'ATTACCO

JUVE, OCCASIONE TAGLIAFICO PER LA DIFESA

JUVE, IL RINFORZO PER LA DIFESA POTREBBE ARRIVARE DAL LIONE

BRESCIANINI: "MOLTO VICINO AL NAPOLI, MA L'ATALANTA È IL POSTO GIUSTO"

ROMA, GHISOLFI: "SUL MERCATO NUOVA STRATEGIA"