SERIE A

Capienza stadi, Vezzali: "Sto considerando ritorno a normalità"

Il sottosegretario allo sport: "Djokovic agli Internazionali? Mi auguro si torni a vita normale"

"Se il presidente Gravina mi fa la richiesta di un aumento della capienza, visto che ho la deroga e posso consentire l'aumento della capienza, la prenderò in considerazione anche nell'ottica che stiamo andando verso una riduzione dei casi e quindi stiamo tornando in una sorta di normalità": lo ha detto il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali, a Malpensa per l'arrivo della bandiera paralimpica, sulla possibilità di aumentare la capienza negli stadi e portarla al 100%. 

La richiesta ufficiale della Lega Serie A è però già stata inviata il 10 marzo e chiede al sottosegretario allo Sport di riportare la capienza consentita al 100% per lo spareggio Mondiale dell'Italia contro la Macedonia che si giocherà al Renzo Barbera di Palermo il 24 marzo. Se come sembra la richiesta sarà accettata, dopo la sosta i tifosi della Serie A potranno tornare a riempire gli stadi. 

Vezzali ha poi parlato anche dell'eventuale presenza di Djokovic agli Internazionali di tennis di Roma: "Si va verso la riapertura, il 31 marzo finirà lo stato di emergenza e da qui a quando inizieranno gli Internazionali mi auguro che la situazione epidemiologica possa migliorare, possa permettere a tutti noi di riprendere una vita normale".

SOTTOSEGRETARIO COSTA: "ENTRO FINE MARZO STADI AL 100%"
"Sicuramente entro fine marzo gli stadi torneranno alla capienza del 100%, ci siamo. Non c’è dubbio che ci sia un innalzamento dei contagi, ma fortunatamente la pressione sui nostri ospedali ha numeri assolutamente sotto controllo. Questo elemento però ci convince ancor di più di quanto sia importante completare il ciclo vaccinale con la dose booster". Così il sottosegretario alla salute, Andrea Costa, a Rai Radio 1.

Notizie del Giorno

YOUNG BOYS, MAGNIN: "MERITAVAMO DI PIÙ"

CAGLIARI, ADOPO: "VITTORIA IMPORTANTE CONTRO IL TORO, NICOLA UN GRANDE"

INTER, BARELLA: "BELLISSIMA VITTORIA SU UN CAMPO DIFFICILE"

INTER, THURAM: "CONTENTO DI SEGNARE QUANDO L'INTER VINCE"

INTER, CARLOS AUGUSTO KO IN CHAMPIONS: PROBLEMA MUSCOLARE