Dopo l'eliminazione di Cristiano Ronaldo e quella a sorpresa dell'Ajax (il Benfica sarebbe un ottimo accoppiamento in caso di quarti di finale), stasera si chiudono gli ottavi di Champions League e la Juventus ospita il Villarreal ripartendo dall'1-1 dell'andata col chiaro obiettivo di centrare i quarti. "Una finale", l'ha definita nella conferenza della vigilia Allegri, che deve scacciare dallo spogliatoio i fantasmi delle eliminazioni con Porto e Lione e per farlo si affida a Dusan Vlahovic.
L'attaccante serbo, che ha riposato inizialmente a Genova, giocherà in coppia con Morata, ma Dybala è pronto a entrare a partita in corso per dare il suo contributo. Sì, perché la Juve arriva alla sfida contro gli spagnoli nella migliore condizione possibile, è reduce da 15 risultati utili consecutivi e ha recuperato molti infortunati (come Chiellini e Bernardeschi) che magari non partiranno dall'inizio ma potranno comunque essere determinanti (soprattutto in caso di supplementari).
Entrare tra le prime otto d'Europa dopo tutte le difficoltà vissute nella prima parte di stagione sarebbe un grande risultato, che certificherebbe definitivamente che la Vecchia Signora di Allegri è tornata e in più porterebbe altri 10 milioni di euro abbondanti nelle casse dei bianconeri.
Allegri ha detto che l'ambizione è quella di andare in finale, il primo passo è battere il Villarreal e se poi il sorteggio fosse benevolo si potrebbe davvero sognare in grande. Non sempre vince la squadra favorita, la Champions League ce lo ha già insegnato l'anno scorso.
CHIESA: "SONO CON VOI"
"Manca poco a una grandissima partita di Champions: siamo tutti con voi, io pure. Andiamo, fino alla fine!": in un breve video pubblicato sui profili social della Juventus, Federico Chiesa carica i compagni in vista della partita di questa sera contro il Villarreal.
PRES. VILLARREAL: "TEMO VLAHOVIC"
"La Juve è una grande squadra ed è un club molto importante, ma ce la giocheremo": così il presidente del Villarreal, Fernando Roig, sbarcato a Torino per la sfida Champions di questa sera all'Allianz Stadium. "Ho molto paura di Vlahovic - ammette il numero uno del club spagnolo al termine del tradizionale pranzo Uefa tra i vertici delle due squadre nel centro di Torino - Non è un problema mio, lo sarà per i miei difensori...".
I CONVOCATI DI ALLEGRI