Romelu Lukaku ha vinto il premio di miglior giocatore in assoluto per la Serie A 2020/21, assegnato al Galà dell'Assocalciatori. Per il belga, inserito anche nella top-11 dello scorso campionato, un premio speciale in un periodo complicato al Chelsea: "E' un onore ricevere questo riconoscimento, ma senza compagni e Conte non ce l'avrei fatta. Un onore aver battuto Cristiano Ronaldo, uno dei 3 giocatori migliori della storia del calcio".
I ricordi sono dolci ripensando al nostro campionato per il gigante belga oggi al Chelsea: "Giocare in Serie A è stato un sogno coronato, ho fatto tutto quello che dovevo per vincere in Italia. Battere Ronaldo è speciale, mi ha portato veramente a un altro livello di gioco. Questo è un premio che mi dà grande fiducia per il futuro" ha commentato Lukaku.
L'assegnazione dei riconoscimenti dell'Assocalciatori, presieduta da Umberto Calcagno, è avvenuta quest'anno direttamente presso i centri sportivi delle squadre, in attesa di poter presto tornare all'edizione in presenza nella classica serata di gala. In copertina a questa edizione riferita alla stagione 2020-21 ci sono Romelu Lukaku e Cristiana Girelli, votati Calciatore e Calciatrice dell'Anno.
GLI ALTRI PREMI DEL GALÀ DEL CALCIO
La top-11 della Serie A 2020/21 secondo l'Aic
Ricca la presenza di giocatori dell'Inter nella squadra dell'anno della Serie A 2020/21.