Momenti di paura per Sonny Colbrelli alla fine della prima tappa del Giro di Catalogna a Sant Felie de Guixols. Dopo aver lottato fino all'ultimo nella volata contro Michael Matthews, l'azzurro ha chiuso la frazione al secondo posto, ma subito dopo l'arrivo ha accusato un malore e si è accasciato drammaticamente a terra. Vincitore lo scorso ottobre della Parigi-Roubaix, Colbrelli è stato subito raggiunto dagli addetti del soccorso che gli hanno praticato un massaggio cardiaco prima di trasportarlo in ospedale.
IL COMUNICATO DELLA BAHRAIN VICTORIOUS
Primo comunicato ufficiale dopo il malore di Colbrelli. "Dopo lo sprint della prima tappa della Volta a Catalunya, Sonny Colbrelli è caduto privo di sensi - spiega il team del velocista italiano -. Colbrelli ha usufruito dell'assistenza medica ed era in condizioni stabili quando è stato portato in ambulanza all'Hospital Universitari de Girona per ulteriori accertamenti sulle sue condizioni". "Il Team Bahrain Victorious desidera ringraziare gli organizzatori e le squadre mediche per il loro supporto e assistenza - si legge ancora nel testo -. Seguiranno ulteriori aggiornamenti".
PORTATO ALL'OSPEDALE DI GIRONA
Contrariamente a quanto trapelato in un primo momento, Colbrelli non è stato trasportato all'ospedale di Barcellona dopo i primi soccorsi dopo il traguardo, ma nella struttura sanitaria di Girona.
"SONNY SI E' RIPRESO"
Notizie positive su Colbrelli arrivano anche dalla Bahrain Victorious. Il team ha infatti comunicato che Sonny si è ripreso. La squadra ora sta aspettando che il medico sociale parli con i sanitari che hanno preso in cura il velocista prima di diramare un comunicato stampa.
"COLBRELLI COSCIENTE"
Secondo quanto riportano i media spagnoli, il campione d'Europa e d'Italia sarebbe sveglio e cosciente.
LA BRONCHITE
A inizio marzo Colbrelli aveva avuto una brutta bronchite e proprio per questo motivo si era ritirato dalla Parigi-Nizza e aveva saltato la Milano-Sanremo.
IL CLAMOROSO SUCCESSO ALLA ROUBAIX 2021