Atalanta, Zapata vede il rientro: "Esami molto positivi"
Il direttore operativo della Dea, Roberto Spagnolo: "Il programma è che per la fine del mese torni a Bergamo per poi aggregarsi con il gruppo"
Gian Piero Gasperini potrà contare su Duvan Zapata nella parte finale della stagione. L'attaccante il colombiano, assente dal 6 febbraio per un problema al tendine rotuleo, vede finalmente avvicinarsi il rientro. Lo ha confermato il direttore operativo dell'Atalanta, Roberto Spagnolo. "Zapata è stato a Bergamo nel fine settimana, ha fatto ulteriori esami che hanno dato risultati molto positivi - ha detto ai microfoni di Bergamo TV -. Il programma è che per la fine del mese torni a Bergamo per poi aggregarsi con il gruppo e tornare presto a disposizione".
Per la difficile volata per il quarto posto, ma soprattutto per il sogno Europa League, Gasp potrà contare anche sul suo bomber principe, dopo che è stata scongiurata la fine della stagione anticipata. In pratica il sudamericano non gioca dal dicembre 2021, quando si fece male contro il Genoa, perché il suo rientro contro il Cagliari il 6 febbraio è durato appena 13 minuti.
Fare previsioni in questi casi è sempre difficile ma, se tutto andrà per il meglio, calendario alla mano Zapata potrebbe mettere nel mirino la partita del 10 aprile contro il Sassuolo per il ritorno tra i convocati. Uno spezzone di partita per mettere minuti nelle gambe ed essere pronto per il ritorno dei quarti di Europa League contro il Lipsia.