QUI NAPOLI

Napoli, Spalletti: "Ci stiamo giocando la felicità di un popolo"

Il tecnico azzurro dopo la vittoria di Bergamo: "Abbiamo dimostrato carattere e passi in avanti"

@Getty Images

Il 3-1 in casa dell'Atalanta ha lanciato la volata per la corsa scudetto del Napoli, capace di imporsi a Bergamo anche senza Osimhen squalificato. "Abbiamo fatto dei passi in avanti - ha commentato Spalletti a fine partita -, anche dal punto di vista caratteriale. Abbiamo dimostrato di essere una squadra di alto livello, ma non bisogna abbassare la guardia e ricordarci di quelle sconfitte interne che ancora bruciano".

Quella in casa dell'Atalanta è stata una delle vittorie più convincenti dell'anno per il Napoli, considerando anche le assenze: "L'atteggiamento non si può più sbagliare - ha proseguito Spalletti a DAZN -. Arrivati a questo punto bisogna pensare solo a vincere la partita, perché per essere in questa posizione abbiamo superato diverse situazioni difficili in stagione. Dopo il gol preso è venuto fuori il carattere della squadra, che non si è intimorita tornando a macinare gioco".

A sette giornate dalla fine lo scudetto è alla portata del Napoli: "La squadra è presente, compatta e disposta ad aiutarsi. I giocatori hanno capito che si stanno giocando la felicità di un popolo intero e meriterebbero di fargli vivere questa gioia".

Vedi anche
Calcio

Serie A, Atalanta-Napoli 1-3: Spalletti sogna, altro passo falso casalingo per Gasp

CAPITAN INSIGNE: "CREDIAMO ALLO SCUDETTO"

Nel postpartita di Bergamo ha parlato anche capitan Insigne: "Questa è una vittoria che pesa tantissimo, ma pensiamo gara dopo gara. Abbiamo fatto quello che dovevamo per prenderci tre punti pesanti. Crediamo allo scudetto, come sempre. Mancano sette partite importanti".

Atalanta-Napoli: le immagini della partita

1 di 15  

IL MESSAGGIO DI DE LAURENTIIS