Youth League, in campo la Dinamo Kiev: prima partita di un club ucraino dal 24 febbraio
Il match contro lo Sporting Lisbona, valido per gli ottavi di finale, si è disputato a Bucarest e ha visto i lusitani imporsi per 1-2
Il calcio ucraino prova a ripartire: la Dinamo Kiev Under 19 è scesa in campo contro lo Sporting Lisbona nel match valido per gli ottavi di finale di Youth League, diventando la prima squadra ucraina a disputare un match ufficiale dal 24 febbraio, giorno dell'inizio dell'invasione russa. I ragazzi della Dinamo sono scesi in campo indossando sulle spalle la bandiera del loro paese e hanno ricevuto in dono dagli avversari una maglia dello Sporting con la scritta "Peace for Ukraine" e il logo di una colomba.
La partita, inizialmente in programma a inizio marzo si è disputata allo stadio Giulești di Bucarest e ha visto i lusitani imporsi per 1-2 grazie a una doppietta di Diogo Cabral nel primo tempo. Ora i ragazzi dello Sporting se la vedranno ai quarti con i connazionali del Benfica e la vincente del derby portoghese sfiderà in semifinale la Juventus, che nel frattempo aveva superato AZ Alkmaar e Liverpool.