CALCIO IN LUTTO

E' morto Rincon, ex giocatore Napoli vittima incidente d'auto in Colombia

Il cordoglio degli azzurri: "Vicini alla sua famiglia"

Rincon, dal Napoli al Real con la benedizione di Valderrama

1 di 21  

L'ex calciatore di Napoli e Real Madrid, Freddy Rincon, è morto in Colombia dove era ricoverato in terapia intensiva da tre giorni dopo essere rimasto vittima di un grave incidente stradale a Calì. Lo riportano i media locali. Rincon, aveva collezionato 28 presenze con la maglia del Napoli nella stagione 1994-1995 mettendo a segno 7 reti. E' stato anche un pilastro della nazionale colombiana.

Soprannominato "El Coloso" ("il colosso"), Rincon è stato una delle stelle della nazionale colombiana durante i Mondiali del 1990 in Italia e ha fatto parte della generazione d'oro colombiana che si è qualificata per tre Mondiali consecutivi (1990, 1994 e 1998). Ha giocato oltre che per Real Madrid (Spagna) e Napoli, anche per Palmeiras e Corinthians (Brasile) e America de Cali (Colombia). 

Immediato il cordoglio del Napoli attraverso i propri canali sociale. Il club partenopeo, è scritto, "si unisce al dolore della famiglia Rincon per la scomparsa del caro Freddy, calciatore azzurro nella stagione 94/95".

© Getty Images

IL CORDOGLIO DEL NAPOLI

IL RICORDO DEL REAL

Notizie del Giorno

LAZIO: BARONI RITROVA DIA, ANCORA ASSENTE CASTELLANOS

FIGC, GRAVINA: "HO NUMERI RIELEZIONE MA RISERVA NON È ANCORA SCIOLTA"

VENEZIA AL COMPLETO PER LA SFIDA SALVEZZA CON IL LECCE

MONZA, DOPO SOSTA PER SOLLEVARSI DALL'ULTIMO POSTO

CAGLIARI: NAZIONALI RIENTRATI, MANCA SOLO MINA