qui inter

Inter, Inzaghi: "Vittoria di maturità e lucidità, tre punti importanti"

Il tecnico dopo lo Spezia: "Dopo tanto tempo avevo tutta la rosa a disposizione, potevo scegliere"

Spezia-Inter, esultanza rabbiosa per Lautaro: si spaventa anche Perisic!

1 di 10  

E' soddisfatto Simone Inzaghi dopo la vittoria con lo Spezia. "Penso sia stata una vittoria di maturità e lucidità. Sapevamo che non sarebbe stata una gara semplice e abbiamo fatto un primo tempo un po' bloccato - ha spiegato il tecnico dell'Inter -. Probabilmente i dieci minuti del secondo tempo non mi sono piaciuti e abbiamo concesso troppo. Ma abbiamo ottenuto una vittoria importante per il nostro cammino". "Dopo tanto tempo avevo tutta la rosa a disposizione, potevo scegliere - ha spiegato il tecnico nerazzurro -. Hanno iniziato due giocatori e poi li ho cambiati, in panchina avevo anche Caicedo che meriterebbe spazio". "

Leggi anche

Tris firmato Brozo-Lautaro-Sanchez: l'Inter non sbaglia e resta in scia

"A noi piace giocare in verticale, abbiamo creato nelle ultime tre partite vinte - ha proseguito -. Anche quando non siamo riusciti a vincere abbiamo creato tantissime occasioni. Le ultime tre partite le abbiamo vinte, è normale avere fiducia". Quanto ai cambi che hanno deciso la gara, Inzaghi ha le idee chiare. "Penso che tutti gli attaccanti della rosa siano compatibili fra di loro - ha continuato Inzaghi -. Dzeko e Lautaro hanno giocato per lungo tempo insieme. Correa aveva fatto bene all'inizio. Di volta in volta cercherò la coppia più funzionale. Sanchez e Lautaro hanno fanno benissimo, ma anche Dzeko e Correa hanno fatto benissimo per 60 minuti". 

Poi qualche battuta su Gosens, D'Ambrosio e sul possibile attacco che giocherà titolare ne derby di Coppa Italia. "Gosens? Già oggi poteva esser il suo momento, nel primo mese doveva lavorare - ha spiegato Inzaghi -. Poteva giocare, ma poi ho optato per altre situazioni. Robin sta lavorando molto bene, così come Caicedo. Ci stanno dando una grande mano, arriverà anche il loro momento". "D'Ambrosio non ha sbagliato una partita quando l'ho chiamato in causa, non ha sbagliato una partita - ha aggiunto -. So di potere contare su di lui, è molto importante". "L'attacco nel derby? È presto. Mancano tre allenamenti importanti e dovrò cercare di fare le valutazioni - ha concluso -. I prossimi tre allenamenti vedremo perché giocheremo anche sabato e di nuovo mercoledì, ci sarà spazio per tutti". 
 

Inter, tris firmato Brozo-Lautaro-Sanchez

1 di 29  
Notizie del Giorno

JUVE, INFORTUNIO AL GINOCCHIO PER CABAL

ABODI: "EUROPEI 2032 UN ACCELERATORE MA NON DETTANO AGENDA"

TRIESTINA, NESSUNA CONSEGUENZA PER CLOTET

SAN SIRO, FONTANA: "NUOVO STADIO IN QUELL'AREA SCELTA MIGLIORE"

SAN SIRO, SALA: "RISPETTO PROTESTE MA IN AULA TESI PRECONCETTE"