Alessio Romagnoli è a un passo dal tornare a Roma, ma questa volta per vestire la maglia della Lazio. Il difensore, che a giugno lascerà il Milan a parametro zero, è vicino a trovare l'accordo con i biancocelesti: per lui si parla di un contratto quinquiennale fino al 2027 per 3 milioni di euro netti l'anno e altri 500mila euro di bonus. L'intesa di massima è di fatto arrivata in un incontro andato in scena a Formello tra l'entourage del giocatore e la dirigenza laziale.
Adesso bisogna solo limare gli ultimi dettagli, ma l'impressione è che la fumata bianca possa arrivare nelle prossime settimane. Già dopo Pasqua è previsto un nuovo vertice tra le parti, che potrebbe risultate decisivo.
Nello stesso incontro, poi, si è parlato anche di Patric, che condivide con Romagnoli l'agenzia di procura (quella Raiola). Lo spagnolo, in scadenza di contratto, pareva destinato al Valencia, ma sarebbe pronto a rimanere. Si tratta su un quadriennale da poco oltre un milione di euro a stagione più qualche bonus. In questo caso la trattativa sarà più lunga, ma il finale potrebbe essere il medesimo.