MERCATO INTER

Mercato Inter, Dumfries nel mirino di Bayern Monaco e Tottenham

L'olandese piace alle big straniere e il club nerazzurro, di fronte un'offerta importante, ragionerebbe su una eventuale plusvalenza

@Getty Images

La scorsa estate Denzel Dumfries ha sostituito Achraf Hakimi nella rosa dell'Inter ma, come il marocchino, potrebbe condividere lo stesso destino: una stagione in nerazzurro e poi tutto nelle mani del mercato. Perché l'olandese è stato preso a costi contenuti, 12,5 i milioni (più bonus) pagati al PSV Eindhoven, ha un'età su cui investire (26 anni appena compiuti) e ha uno stipendio sostenibile, inferiore ai 3 milioni l'anno. E, ovviamente, è stato sin qui protagonista di un'ottima stagione: partito un po' in sordina, ha presto preso le misure del campionato e del 3-5-2 di Inzaghi scalzando Darmian dai titolari e diventando un insostituibile. Non è quindi un caso che le big estere, Bayern Monaco e Tottenham su tutte come riporta Tuttosport, stanno mettendo gli occhi su di lui.

La situazione economica dell'Inter e la politica di Suning sono chiare e anche la prossima estate il club avrà necessità di almeno 60-70 milioni di euro di entrate provenienti dalla compravendita di calciatori: Dumfries, assieme a Lautaro Martinez, Skriniar e Barella, è il giocatore che ha più mercato, logica vuole che di fronte a un'offerta irrinunciabile sia Marotta che Ausilio quantomeno inizierebbero a ragionare sull'eventualità di una cessione.

Servirebbero almeno 35-40 milioni per far vacillare la dirigenza nerazzurra, anche perché poi dovrebbe procedere a trovare un sostituto per Inzaghi. In passato, per esempio, si erano fatti i nomi di Singo del Torino oltre a quello, più recente, di Emerson Royal che tra l'altro potrebbe entrare nella trattativa col Tottenham.

Vedi anche
Calcio

Inter, Coppa Italia e campionato: tour de force per il "tripletino"