VERSO LAZIO-MILAN

Lazio, rientra l'emergenza ma l'Olimpico sarà semi-deserto

Appena 19mila biglietti venduti, dei quali 10-11mila ai tifosi del Milan. A parte solo Marusic e Pedro

© Getty Images

Settimana complicata quella di Maurizio Sarri che sta facendo i salti mortali per preparare al meglio il big match di domenica sera contro il Milan. Ai problemi di campo, quasi svaniti venerdì dopo l'influenza e gli acciacchi che avevano colpito mezza squadra, si aggiunge la dura protesta dei tifosi laziali contro il caro-biglietti. Appena 19mila i biglietti venduti, con Curva Nord e Tevere che si preannunciano semi-deserte. L'Olimpico sarà a forte tinte rossonere, visto che sono 10-11 mila i tifosi del Milan che si sono già garantiti l’ingresso. Settore ospiti (5765 posti nei Distinti e altri 3750 per mezza Curva Sud) già quasi esaurito, a cui si devono aggiungere altri sostenitori sparsi in Monte Mario e in Tevere.

Sarri ritrova uomini e sorriso nella seduta dell'antivigilia: tra gli assenti, dopo l'allenamento odierno, figurano soltanto Marusic e Pedro. Il montenegrino dovrebbe aver svolto una seduta fisioterapica, lo spagnolo tenta il recupero dal fastidio al polpaccio destro che l'ha messo ko prima della partita con il Torino. Sono loro i due grossi dubbi per domenica.

Nel pomeriggio si sono rivisti sul campo Strakosha, Reina, Radu, Cataldi, Milinkovic e Raul Moro. Anche Patric si è riunito ai compagni per le prove tattiche una volta concluso il riscaldamento differenziato. Lo spagnolo dovrebbe comunque partire dalla panchina.

Per quanto riguarda la formazione, nessun dubbio a centrocampo con il recupero di Milinkovic, davanti tridente scontato con Felipe Anderson e Zaccagni ai lati di Immobile. In difesa se Marusic non ce la fa tocca a Hysaj, al centro Luiz Felipe favorito su Patric.