MOTOGP PORTOGALLO

MotoGP Portimao, Marquez: "Sto bene, ma è un Marc diverso". Espargarò: "La moto funziona"

I due spagnoli sono soddisfatti delle loro Honda e puntano a sorprendere nel weekend lusitano

@Getty Images

La prima giornata di prove libere del GP del Portogallo di MotoGP è stata condizionata dalla pioggia e dal forte vento sul circuito di Portimao, condizioni che hanno premiato le Honda di Marc Marquez e Pol Espargarò. Il "Cabroncito", che al termine delle due sessioni guida la combinata, si è detto soddisfatto di quanto fatto: "Sul bagnato mi trovo bene perché non si spinge tanto, ma oggi il feeling è stato molto buono. Sono uscito in pista e mi sono sentito bene, ho fatto un buon tempo e nel pomeriggio ho replicato. Poi appena ha cominciato a piovere ho deciso di tornare ai box, non volevo prendermi rischi".

Portimao, tanta pioggia per la MotoGP

1 di 25  

"Dicono che domenica sarà asciutto, quindi non ho voluto strafare. Mi sento un Marc diverso da prima, ma fisicamente mi sento molto bene e sono in una condizione ottima" ha sottolineato Marquez.

Entusiasmo anche per Pol Espargarò, primo nelle FP2 e secondo in combinata: "La moto funziona bene e siamo stati veloci sia al mattino che al pomeriggio. Le condizioni sono uguali per tutti, ma oggi abbiamo fatto molto bene e domani vedremo cosa arriverà. Sono contento di questa moto, abbiamo avuto problemi e l'inizio è stato difficile, ma ci vogliono risultati e possiamo raggiungerli. In Europa inizia davvero il mondiale, quindi ce la giocheremo. Sento la fiducia del team, ora dobbiamo aspettare e lavorare insieme per ottenere il prima possibile i risultati".

Terzo tempo in combinata per la Suzuki di Joan Mir: "La giornata è stata positiva, non abbiamo potuto fare altro nel pomeriggio perché quando piove qui l'acqua resta in superficie e si scivola tanto. Non ho tante pole, ma neanche Rins, penso che il problema in qualifica è il pacchetto in sé. In Europa ci giochiamo tanti punti e speriamo di fare gli step necessari che servono per migliorarci".