DALLA FRANCIA

Dalla Francia, Conte dice sì al Psg: primo contatto e una condizione, l'addio di Leonardo

Il tecnico italiano secondo Le Parisien avrebbe dato disponibilità al passaggio a Parigi

@Getty Images
Getty Images

Non c'è solo un possibile ritorno alla Juventus, in caso di cambio ai vertici societari, tra le ipotesi al vaglio di Antonio Conte. Le speculazioni sul tecnico del Tottenham continuano e ora, indiscrezioni da Parigi, parlano di un primo contatto non ufficiale tra il PSG e il pugliese. La disponibilità di Conte per lasciare Londra e trasferirsi a Parigi sarebbe già stata data, ma con una sola condizione: l'addio di Leonardo dal club francese.

A raccontare del contatto è stato il quotidiano Le Parisien, sempre molto vicino alle vicende di casa Psg. Secondo la ricostruzione Antonio Conte si sarebbe detto disposto ad ascoltare la proposta, ma a condizione dell'allontanamento di Leonardo dalla dirigenza, cosa peraltro già in discussione da tempo. La poca competitività del Tottenham potrebbe fare il resto e Conte dopo mezza stagione a Londra potrebbe lasciare.

Le piste aperte però restano diverse. Conte è nei discorsi della Juventus, per ora solo più ipotesi che altro, ma anche il Psg ha altri pensieri: la prima scelta è Zinedine Zidane, ma prima di ogni mossa dovrà liberarsi della costosa pratica Pochettino.