Alvaro Bautista ha approfitta di un contatto tra Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu per conquistare la vittoria nella gara-2 di Assen, seconda tappa del Mondiale Superbike. In Olanda il campione in carica e il suo predecessore sono venuti a contatto nelle fasi iniziali della corsa olandese, con il numero 65 della Kawasaki, che è entrato all'interno del turco, toccandolo e finendo entrambi a terra. Bautista ha così avuto vita facile nel regolare un ottimo Andrea Locatelli con la Yamaha e Iker Lecuona, al primo podio con la Honda.
Prima soddisfazione per Scott Redding, che ha portato la Bmw ufficiale al sesto posto dopo una bella lotta con Axel Bassani, quinto, e Alex Lowes, quarto. Ancora lontano dalla primissime posizioni Michael Ruben Rinaldi, alla fine settimo davanti a Michael van der Mark, Xavi Vierge e Lucas Mahias a chiudere la Top 10. Undicesimo Tamburini, quattordicesimo Bernanrdi. Subito caduti Baz e Lozane.
Grazie a questo successo, Bautista è tornato al comando della classifica generale con 18 punti di vantaggio su Rea, primo degli inseguitori.
LA CLASSIFICA DI GARA-2
© ufficio-stampa