Chi si rivede, Yonghong Li! L'ex presidente del Milan vuole, come riporta il Sole 24 Ore, un maxi risarcimento da 320 milioni di euro da Elliott. Il cinese si è già mosso mesi fa con una causa di risarcimento al Tribunale del Lussemburgo, tramite la Rossoneri Sport Limited di Hong Kong, verso le holding controllate dal fondo americano. Ora che è in corso la trattattiva con Investcorp, Mister Li avrebbe però notificato a Elliott e, per conoscenza, anche al fondo del Bahrain il contenzioso.
Dal 2018 si erano perse le tracce di Yonghong Li, ma ora che il Milan sta cambiando proprietà è tornato d'attualità il suo nome. Mr Li vuole recuperare parte dei soldi persi e le sue richieste di risarcimento si basano su una sua valutazione del club rossonero, nel 2018, superiore ai 600 milioni: tolti i 300 milioni finanziati da Elliott, la differenza sono i 320 milioni chiesti. Soldi che sono più o meno la plusvalenza che dovrebbe ottenere Elliott dalla vendita del club rossonero.
Causa che, fanno sapere da Elliott, non ostacolerà il passaggio di proprietà: la trattativa, infatti, sta andando avanti spedita anche se il signing, inizialmente previsto per domani, potrebbe slittare di qualche giorno, presumibilmente alla prossima settimana.