Tutti vogliono esserci per il gran finale. Ismael Bennacer, assente nell'ultimo turno di campionato con la Lazio, sarà regolarmente a disposizione di Pioli. Il centrocampista numero 4 ha recuperato dalla lieve distorsione alla caviglia e ha partecipato integralmente all'ultima sessione di allenamento. Ci sarà anche Zlatan Ibrahimovic, il cui stato di forma è in continuo miglioramento. Lo svedese è pronto a fare ancora staffetta con Olivier Giroud.
Il ballottaggio vede in vantaggio il francese, che, partito da riservista di lusso di Zlatan, oramai si è ritagliato un solido posto da titolare, complici anche le numerose difficoltà fisiche sofferte del collega. Tanti i gol pesanti che hanno affrancato la fiducia nei suoi confronti quest'anno: Napoli, derby, Lazio: Olivier sa come segnare nelle partite che contano, e, da adesso alla fine del campionato, per il Milan sono tutte finali. A gara in corso comunque ci sarà spazio per l'ingresso di Ibrahimovic, già decisivo con la Lazio. Da capire se in tandem, con la doppia punta, o in sostituzione del compagno.
In mediana Bennacer parte un passo indietro rispetto all'oramai inamovibile Tonali. L'altro posto sarà probabilmente del presidente Kessiè. Occhio, però, alla possibilità di spostare l'ivoriano in avanti, che libererebbe un posto proprio al numero 4. Sulla trequarti, per ora,ci sono tre posti prenotati da Diaz, Leao e Messias, a supporto del numero 9, Olivier Giroud. Nel caso ci fosse un avanzamento di Kessiè a sedere in panchina, tra i tre, sarebbe probabilmente il fantasista spagnolo. Questo assetto conferirebbe più solidità all'undici di Pioli. Confermata la difesa, oramai collaudata: Calabria, Kalulu, Tomori e Hernandez fanno da schermo a Maignan.