DA ROMA

Gli Internazionali BNL d’Italia 2022 in esclusiva in chiaro su canale 20 e Italia 1

Ogni giorno un match del circuito ATP: telecronache affidate a Riccardo Trevisani, Giampaolo Gherarducci e Francesca Schiavone

© Getty Images

È Mediaset a trasmettere in esclusiva in chiaro il torneo maschile della 79ª edizione degli Internazionali BNL d’Italia, in scena al Foro Italico di Roma. Da lunedì 9 a venerdì 13 maggio una gara del torneo ATP al giorno sul canale 20. Nel weekend (sabato 14 e domenica 15), su Italia 1, una delle due semifinali e l'atto conclusivo del torneo.

La telecronaca delle sfide è affidata a Riccardo TrevisaniGiampaolo Gherarducci, con il commento tecnico di Francesca Schiavone, prima tennista italiana ad aver vinto un torneo del Grande Slam, il Roland Garros, nel 2010. In diretta da Roma, prima e dopo le partite, lo studio condotto da Lucia Blini. Inviato sui campi per interviste e commenti dei protagonisti, Federico Mastria.

Gli appassionati potranno assistere gratuitamente ai match del torneo di Roma che, con Roland Garros e Monte Carlo, fanno parte dello Slam Rosso, il trittico di gare su terra rossa più rilevante e glamour al mondo.

Con questa iniziativa, il pensiero torna alla metà degli anni '80, quando Rino Tommasi commentava sull’ammiraglia Mediaset i tornei internazionali e dava vita all’approfondimento "Il grande Tennis". Oggi sono Italia 1 e 20 a riaccendere quelle emozioni e raccontare come Jannik SinnerLorenzo Sonego e Fabio Fognini combatteranno all’ultimo respiro contro atleti del calibro di Djokovic, Zverev, Nadal e molti altri. Appuntamento su Mediaset, da lunedì 9 maggio.

Notizie del Giorno

CREMONA, CAVINA: "L'INTENSITÀ DIFENSIVA SARÀ LA BASE CONTRO MILANO"

JUVENTUS

Skriniar, assist alla Juventus per gennaio. Giuntoli spinge, ma non mancano gli ostacoli

CICLISMO, VERSO L'ARCHIVIAZIONE INDAGINE SU INCIDENTE ALICE TONIOLLI

SKY SPEED

Diamoci... un taglio: CUT Vertical da scudetto per Ugazio e Broggi

ATLETICA

Battocletti alla Cinque Mulini per vincere un trofeo che manca all'Italia dal 1990

GRAVINA: "MISSION FIGC È SVILUPPO CALCIO COME STRUMENTO BENESSERE"