LA SVOLTA

Cagliari, ufficiale l'esonero di Mazzarri: Agostini per la salvezza

Il club sardo ha ufficializzato il divorzio in serata

@cagliaricalcio.com

La sconfitta (la settima nelle ultime otto gare) casalinga contro il Verona ha portato a un ribaltone sulla panchina del Cagliari: dopo le riflessioni societarie di domenica, in serata è stato ufficializzato l'esonero di Walter Mazzarri. Il presidente Giulini ha scelto di promuovere dalla Primavera Alessandro Agostini per la missione salvezza. Scartata l'opzione Semplici, ancora sotto contratto coi sardi.

Mazzarri era subentrato a Semplici alla quarta giornata: in campionato ha ottenuto 6 vittorie, 9 pareggi e 17 sconfitte a cui si aggiungono una vittoria (Cittadella ai sedicesimi) e una sconfitta (Sassuolo agli ottavi) in Coppa Italia. Il Cagliari attualmente è diciassettesimo con tre punti di margine sulla Salernitana che però deve giocare contro l’Atalanta e recuperare il match contro il Venezia.

Agostini, difensore rossoblù tra il 2004 e il 2012 con 298 presenze complessive, assume il ruolo di allenatore della prima squadra dopo un anno e mezzo con la Primavera. Con lui possibile il ritorno alla difesa a quattro, con il 4-3-3 suo modulo preferito.

IL COMUNICATO DEL CAGLIARI
"Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Walter Mazzarri dal suo incarico di allenatore della prima squadra".