VERSO VILLARREAL-LIVERPOOL

Champions, Villarreal-Liverpool vale la storia

I Reds puntano l’en plein di titoli, gli spagnoli la prima finale di sempre: si parte dal 2-0 di Anfield

In attesa dello spettacolo che promette Real-City, la prima semifinale di Champions League vedrà di fronte all'Estadio de la Ceramica il Villarreal e il Liverpool, in diretta alle 21 su Canale 5 e in streaming su Sportmediaset.it. I Reds, reduci da cinque vittorie in fila e in un grande momento di forma, partono dal 2-0 dell’andata e sembrano avere un piede già in finale, ma gli spagnoli spinti dal loro pubblico sognano la rimonta impossibile e la prima finale della storia del Sottomarino Giallo.

La storia però la vuole scrivere anche Jurgen Klopp, che punta alla settima Champions della storia dei Reds ma soprattutto ad un en plein stagionale che sarebbe memorabile: il Liverpool ha infatti già vinto la Coppa di Lega, è in finale di FA Cup e in Premier insegue il City a un solo punto di distanza. Dopo il turnover fatto in campionato (panchina per Konaté e Alexander-Arnold e solo qualche minuto per Salah, Fabinho e Thiago Alcántara), il tecnico tedesco si affiderà agli stessi undici dell'andata. 

Leggi anche

Klopp non si fida: "Niente è scontato, servirà un Liverpool al top"

Per provare la rimonta impossibile Emery, che nella sconfitta per 2-1 in casa dell'Alaves ha lasciato a riposo molti giocatori, va verso il 4-4-2 con Rulli che torna titolare e Albiol e Pau Torres coppia di difesa, mentre in attacco spazio alle due punte di diamante Gerard Moreno e Danjuma.

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñán; Lo Celso, Parejo, Capoue, Pedraza; Danjuma, Moreno.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Keita, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Mané, Luis Díaz.

Leggi anche

Emery: "Complicato recuperare lo 0-2, speriamo nella spinta dei tifosi"

Notizie del Giorno

A PISILLI E ZACCAGNI IL PREMIO BEPPE VIOLA, LUNEDÌ LA CERIMONIA

ADLI: "IL GOL AL MILAN? GLIELO AVEVO PROMESSO..."

BOLOGNA, DALLINGA: "CON ZIRKZEE SIAMO COMPLETAMENTE DIVERSI"

LAZIO, GILA: "CON SARRI NON GIOCAVO MAI, SONO FINITO DALLO PSICOLOGO"

CIRO FERRARA: "RANIERI CAPOPOPOLO, RICORDO QUELLA VOLTA CHE GLI DISOBBEDII"